Dal progetto Nessun Viaggiatore è straniero
Con: MANUELA PEIRCE, DIALLO MAMADOU ABDOULAYE, MORY KONATE, DIALLO SOULEYMANE, BAIDI DIALLO, SALIF KONE, YABOU EBRIMA, ADAMS YAHYA, KANU NOA, FRANCIS OJITARO, MOHAMMED RASAL, CHUNNU MIAH
Regia: ANNALISA BIANCO
Regista assistente: MOUHAMED SALISSOU GODJE
Aiuto registi: ROSMARY PACILIO, FRANCESCO ROSELLI, DEBORA PINZUTI
Suoni e luci: ANDREA GUIDERI
Direttore di scena: SIMONA PARRAVICINI
Organizzazione e promozione: ANNA PALUMBO
Progetto grafico: MARIAPIERA FORGIONE
Una produzione Egumteatro in collaborazione con Associazione Migranti San Francesco Onlus, con il contributo di Comune di Monteriggioni e il sostegno del Comune di Siena e FTS- Fondazione Toscana Spettacolo
Lo spettacolo nasce dal progetto di laboratorio teatrale, rivolto ai minori non accompagnati del centro di accoglienza Migranti S. Francesco (Monteriggioni).
Dieci ragazzi in scena per uno spettacolo divertente e pieno di energia. Dieci ragazzi belli, spiritosi, intelligenti. Dieci ragazzi che non sono un problema sociale e geo-politico ma sono i nostri ragazzi, gli amici dei nostri figli, i loro compagni di scuola. Dieci ragazzi che sono anche i nostri figli. Con i loro problemi, gli alti e bassi umorali, la vitalità incontrollabile, la fiducia nel futuro, la stessa intelligenza e bellezza, gli stessi diritti.
Uno spettacolo per rimettere al centro la questione umana, per ricordarci che essere umani non significa solo “aver paura” ma anche “amare” e “accogliere”. E per ricordarci che le storie degli altri sono anche le nostre storie. Per ricordarci che “l’altro” siamo ineludibilmente “noi”.
Quando il lavoro culturale è per noi e il teatro è incontro
Le Nottole, rivista di critica Teatrale – AGOSTO 2018
Con una rosa ti racconto chi sono
Le Nottole, rivista di critica Teatrale – AGOSTO 2018